Tessuti

"Mi lascio trasportare dal flusso delle emozioni per raccontarle al tessuto e dare origine ad una poesia dipinta."   

                                                                Vanna Laera

L'incontro tra la mia Arte ed i Tessuti era inevitabile ed è stato magico, fin dal primo momento.


I Tessuti si sono rivelati gli interpreti ideali della mia Arte.

Le Emozioni, i Colori e le loro Sfumature si fondono con i movimenti naturali dei tessuti, cui regalano maggiore leggerezza e volatilità, con armoniche decorazioni che li rendono unici e particolari. 

Il tocco è sempre lieve, i colori tenui, ma capaci al tempo stesso di dare carattere e personalità alla materia tessile, che si tratti di Cotone, Lino, Raso e soprattutto se si tratta di impalpabili Sete.


Nel dipingere i Tessuti il mio stile pittorico da astratto, è divenuto più figurativo e lascia molto spazio a delicati Temi Floreali, che richiamano molto da vicino l'arte della decorazione giapponese, in modo particolare lo Yuzen del periodo Edo, quando i kimono erano dipinti a mano libera per riprodurre l'armonia della natura.


L'eclettica sperimentazione che caratterizza il mio modo di essere Artista, mi ha portato ad ampliare il mio Concetto di Pittura che non è più solo "da guardare", ma "da indossare", dando così vita a capi esclusivi ed originali amati e ricercati da una affezionata, quanto selezionata, clientela.